Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro: L’Arminuta

Data:

15/10/2018


Presentazione del libro: L’Arminuta

Con: Donatella Di Pietrantonio. Moderazione bilingue: Silvia Chiarini. Legge in tedesco: Olaf Osten

„A tredici anni non conoscevo più l’altra mia madre“. Così inizia la storia in cui una ragazzina con una valigia e una sacca piena di scarpe viene rimandata ad una famiglia sconosciuta.

I veri genitori la rivolevano, nulla di più le hanno spiegato quelli che fino ad allora aveva chiamato papà e mamma. Nessuno sembra averla aspettata, tutti hanno palesemente altre preoccupazioni. Il cibo è scarso, la nuova arrivata deve dividere il letto con la sorellina e la camera con i tre fratelli. Tutto le appare strano: la povertà, lo sporco, le parole dure. Mentre lei cerca la maniera di tornare alla vita protetta nella piccola casa sulla spiaggia, si sviluppano nuovi legami, con la coraggiosa sorella, con i fratelli, con la madre. E lei inizia a capire quante sfaccettature può avere l’amore. Con questa inconsueta storia familiare Donatella di Pietrantonio racconta di senso di appartenenza e responsabilità, coinvolgimenti e amore materno e di ciò che significa trovare il proprio posto nella vita. Poetico, tenero e indimenticabile.

In italiano e tedesco

 

Informazioni

Data: Lun 15 Ott 2018

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Hartliebs Bücher

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultrua di Vienna

Ingresso : Libero


Luogo:

Hartliebs Bücher, Porzellangasse 36, 1090 Wien. Info: www.hartliebs.at

1281