Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EVENTO ANNULLATO - Conferenza | Dante e il Lessico Etimologico Italiano (LEI) nell'era digitale

Data:

14/12/2021


EVENTO ANNULLATO - Conferenza | Dante e il Lessico Etimologico Italiano (LEI) nell'era digitale

Conferenza di Elton Prifti (Università di Vienna) - in italiano

L'opera di Dante Alighieri è una fonte fondamentale per la lessicografia storica dell'italiano in generale, cosí come per il Lessico Etimologico Italiano (LEI), uno dei più importanti progetti lessicografici riferito all'area linguistica romanza. Sulla scorta di esempi concreti, la conferenza mostrerà rango e importanza dell'opera di Dante nella prospettiva di analisi etimologica e di lessicografia storica affrontata dal LEI.

Posti limitati! Per partecipare all'evento è necessaria l'iscrizione eventi.iicvienna@esteri.it. Si prega di indicare Nome, Cognome, Indirizzo mail di tutte le persone che si desidera iscrivere.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID (siete pregati quindi di presentare un certificato vaccinale oppure di avvenuta guarigione, oltre a un documento d'identità valido, obbligo di mascherina FFP2 e distanza di sicurezza)

Informazioni

Data: Mar 14 Dic 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Vienna

In collaborazione con : Università di Vienna

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1473