Novità: la biblioteca digitale dell’Istituto
L’Istituto offre un servizio di biblioteca digitale attraverso la piattaforma MLOL. MediaLibraryOnLine, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Clicca qui per accedere alla biblioteca digitale.
Una guida completa è disponibile qui.
È possibile consultare migliaia di quotidiani e periodici di tutto il mondo, prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, ascoltare musica e audiolibri in streaming e accedere a molte altre risorse digitali.
Non ci sono limiti alla consultazione di quotidiani e periodici, mentre ogni utente può prendere in prestito fino a un libro e un audiolibro ogni mese. Il prestito può durare fino a 14 giorni ed è rinnovabile.
Vi ricordiamo che l’accesso alla biblioteca è riservato ai possessori della tessera “Amici dell’Istituto”.
La biblioteca nella nostra sede
A causa di limitazioni all’agibilità della sede, la biblioteca dell’Istituto è attualmente chiusa al pubblico.
Il prestito di libri e materiale multimediale è comunque disponibile su appuntamento attraverso il servizio “Click and Collect”:
1. consultate il nostro catalogo online;
2. comunicateci via email i titoli scelti;
3. ritirate i vostri libri all’ingresso dell’Istituto.
Anche per la biblioteca nella nostra sede, l’accesso al servizio è riservato ai possessori della tessera “Amici dell’Istituto”.
Altre risorse
Se cercate libri o media italiani che la nostra biblioteca non possiede, potete consultare la rete delle biblioteche civiche di Vienna e il catalogo della Österreichische Nationalbibliothek. Il catalogo virtuale dell’Università di Karlsruhe consente una ricerca più ampia in diverse biblioteche europee.
Approfittate delle risorse per il vostro italiano sul nostro sito, in particolare della sezione 3. Libri, e-books, spartiti.