Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale eroga contributi per finanziare l’acquisto di libri e materiale didattico, comprese le spese di spedizione, da parte di istituzioni scolastiche e universitarie all’estero.
A chi si rivolge
Il richiedente dev’essere un’istituzione scolastica e/o universitaria pubblica, statale o legalmente riconosciuta, la quale opera stabilmente nel Paese in cui presenta la propria richiesta.
Come richiedere il contributo
Il richiedente che opera in Austria può presentare la propria richiesta di contributo all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna.
La richiesta di contributo va presentata tramite il Modulo A, il quale deve:
1) essere compilato in ogni sua parte;
2) essere fatto pervenire sia in formato PDF (con firma del responsabile e timbro dell’Istituzione richiedente) sia in formato Excel.
Informazioni e scadenze
Le richieste vanno presentate entro il 24 Marzo 2025.
Compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, sarà data priorità a:
1. richieste provenienti da: Balcani, Medio Oriente e Nord Africa (MENA), Africa sub-sahariana, Asia, Paesi del Caucaso, America Latina;
2. richieste provenienti da Paesi nei quali vi siano difficoltà a reperire in loco il materiale in questione e/o caratterizzati da condizioni economiche sfavorevoli;
3. richieste relative a situazioni di particolare interesse per il sostegno della didattica della lingua italiana all’estero.