Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sounds for Peace | Requiem di Giuseppe Verdi al Musikverein

Locandina_small

L’Università di Vienna, in collaborazione con le rappresentanze diplomatiche italiane in Austria, presenta il concerto di beneficenza “Sounds for Peace”.

Il concerto si terrà venerdì 30 gennaio alle ore 19.30 nella splendida Sala d’Oro del Musikverein di Vienna. Per l’occasione verrà eseguito il Requiem di Giuseppe Verdi.
Il coro e l’orchestra dell’Università di Vienna saranno diretti da Vijay Upadhyaya, direttore artistico della Wiener Universitätsphilharmonie, noto per il suo impegno in progetti musicali con un forte impatto sociale e interculturale.

Il concerto è a scopo benefico e ha lo scopo di raccogliere fondi per il Programma alimentare mondiale, in particolare per l’iniziativa “ShareTheMeal” a sostegno delle persone in situazioni di grave insicurezza alimentare.

La data del concerto cade simbolicamente nel periodo della cosiddetta “tregua olimpica”, la tradizione di cessazione delle ostilità che accompagna i Giochi Olimpici. Questo periodo, riconosciuto dalle Nazioni Unite, precede l’apertura dei Giochi Olimpici e rappresenta un momento di riflessione e di impegno per la pace. Il concerto anticipa così lo spirito dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, che inizieranno il 6 febbraio, e ribadisce i valori di solidarietà, dialogo e cooperazione internazionale.

Più informazioni e biglietti sul sito del Musikverein.

 

  • Organizzato da: Universität Wien
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia, Rappresentanza Permanente presso le OO. II., Rappresentanza Permanente presso l'OSCE, Istituto Italiano di Cultura