Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cinema Italia | Concerto del duo di Luca Zennaro e Michelangelo Scandroglio

M&L23_small

Cinema Italia è il nome del duo composto da Luca Zennaro (chitarra) e Michelangelo Scandroglio (contrabbasso).

Senza la presenza di uno strumento ritmico, i due giovani jazzisti di Chioggia e Firenze hanno creato un repertorio che comprende pezzi originali a reinterpretazioni di classici della tradizione italiana, da Puccini a Morricone, passando per le canzoni popolari.

Il 27 febbraio si esibiranno a Frau Mayer, locale jazz del primo distretto di Vienna.
Più informazioni sul sito di Frau Mayer.

Luca Zennaro si è classificato al secondo posto al “Riga Jazz Stage 2017 International Competition” (Latvia), con la presenza in giuria di Kurt Rosenwinkel. Nello stesso anno è stato inoltre finalista del Premio Massimo Urbani, per cui ha vinto una borsa di studio per Nuoro Jazz.

Michelangelo Scandroglio è considerato tra i più promettenti musicisti jazz della sua generazione. A vent’anni è stato tra i vincitori del “Riga International Jazz Bass Competition”, è stato riconosciuto come il secondo miglior talento dell’anno nella classifica “Top Jazz 2020” e ha vinto il Getxo International Jazz Competition 2021 di Bilbao. È stato inoltre selezionato per il prestigioso programma “Betty Carter Jazz Ahead” del Kennedy Center di Washington D.C.

Immagine: Courtesy Luca Zennaro e Michelangelo Scandroglio.

 

  • Organizzato da: Frau Mayer
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Vienna