Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Settimana della cucina italiana 2023

Werbung Woche der Italieniscen Küche

La tradizionale iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si svolge quest’anno dal 13 al 19 novembre, e ha per tema “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto”.

La cucina italiana è composta da molte varianti regionali e, grazie alle condizioni geografiche ed una lunga tradizione culinaria può ricorrere a numerosi ingredienti e specialità. Grazie alla candidatura transnazionale di Italia, Spagna, Grecia e Marocco, che nel 2013 è stata estesa anche a Cipro, Croazia e Portogallo, nel 2010 la “dieta mediterranea” è stata a far parte della lista del Patrimonio Culturale Immateriale dall’UNESCO, riconoscendo con questa definizione le pratiche tradizionali, le conoscenze e le abilità che sono passate di generazione in generazione in molti paesi mediterranei fornendo alle comunità un senso di appartenenza e di continuità.

La Società Dante Alighieri di Innsbruck, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Vienna e l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, ha organizzato vari eventi in occasione della Settimana della Cucina Italiana 2023. Per maggiori informazioni cliccate QUI.

 

  • Organizzato da: Società Dante Alighieri Innsbruck