L’Orchestra sinfonica delle Alpi, creata nel 2015 dall’Associazione Euritmus, riunisce alcuni dei migliori musicisti provenienti dalle regioni alpine dell’Italia con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale sul territorio e di diffonderla anche su scala nazionale e internazionale. Composta da giovani talenti con esperienze in prestigiose istituzioni come il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestra si distingue per la qualità delle sue esibizioni, che hanno attirato l’attenzione di festival e istituzioni pubbliche.
L’orchestra ha ricevuto importanti riconoscimenti, come il Patrocinio della Principessa Muna al Hussein di Giordania e l’Alto Patrocinio della Camera dei Deputati, e si è esibita in luoghi iconici come al Palazzo Ducale di Genova, al Teatro di Novara, al Teatro Filarmonico di Verona.
In questa occasione, suonerà nella Großer Saal del Musikverein di Vienna, diretta da Etienne Siebens. Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura.
Etienne Siebens, Direttore
Programma
Giacomo Puccini
Preludio Sinfonico
Riccardo Zandonai
Rapsodia Trentina
Pausa
Ottorino Respighi
Feste Romane. Poema sinfonico
Fontane di Roma. Poema sinfonico
Pini di Roma. Poema sinfonico
Per informazioni e biglietti cliccare QUI