Bad Habits Lost & Found • in der Strengen Kammer è una performance per assolo di sassofono che attinge ai mondi musicali di Christian Ferlaino: la scena musicale contemporanea e la scena musicale popolare del suo luogo di nascita, la Calabria. In questo assolo di sassofono, l’interprete esplora le potenzialità della ripetizione e della variazione di brevi cellule motiviche. Tecnicamente, l’assolo attinge alle estese possibilità sonore del sassofono, attraverso un abile controllo delle tecniche esecutive standard e non ortodosse che espandono il potenziale espressivo dello strumento. Al Porgy and Bess, Christian Ferlaino presenterà anche una nuova parte dell’assolo che è stata sviluppata sul sassofono baritono grazie al gentile sostegno di GVL – Neustart Kultur.
Christian Ferlaino è un sassofonista, zampognaro ed etnomusicologo italiano il cui lavoro esplora l’uso di elementi di musica popolare nella musica contemporanea. Si è esibito con i maggiori musicisti della scena musicale contemporanea; il suo lavoro è stato recensito e trasmesso in tutto il mondo. https://www.christianferlaino.com
In collaborazione con MDW il Dipartimento di Ricerca di Musica Popolare ed Etnomusicologia dell’Università di Musica e Arti Performative di Vienna e Porgy & Bess.
TICKETS: Pay as you wish (Posti a sedere) https://www.porgy.at/events/11028/