La terza edizione del Festival di letteratura italiana a Vienna si svolgerà presso il Teatro Odeon dal 1 al 3 marzo 2024.
Dieci conversazioni bilingue con traduzione consecutiva in tedesco e due eventi per bambini solo in italiano.
Un intenso fine settimana con autori e autrici dall’Italia per raccontare la letteratura italiana contemporanea attraverso diversi generi e linguaggi, dal saggio al romanzo, dalla graphic novel al giallo fino ai mondi fantastici dei libri per bambini.
Gli autori del festival quest’anno sono (in ordine di apparizione) Serena Dandini, Alessandro Barbero, Dacia Maraini, Benedetta Tobagi, Domenico Dara, Fabio Genovesi, Manuele Fior, Stefano Mancuso, Silvia D’Achille, Davide Morosinotto e Gianrico Carofiglio. Con un evento speciale dedicato ai cinquant’anni di La Storia di Elsa Morante.
Per più informazioni e per il programma completo, consultate il sito del festival.
Sul canale YouTube dell’Istituto sono disponibili i video integrali degli eventi delle edizioni precedenti del festival.
Il Festival La Fonte è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, dall’associazione Libellula e dall’associazione Librai in corso.
Il Festival La Fonte è realizzato con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Vienna, della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali e della Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’OSCE.
Durante il festival saranno eseguite delle riprese e delle fotografie per documentare la manifestazione e promuovere le attività dell’Istituto. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna.