Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mirko Guido & Alberto Franceschini. Vanished

immagine per sito

Nella performance “Vanished” Alberto Franceschini e Mirko Guido riuniscono un ensemble di sette giovani interpreti di età compresa tra i 16 e i 21 anni per esplorare il turbolento viaggio dell’adolescenza: una fase cruciale che rispecchia le transizioni della nostra epoca contemporanea. La performance guarda infatti all’adolescenza come efficace metafora del costante cambiamento del mondo: “Vanished” si svolge in un mondo in bilico tra gli echi del passato e i sussurri di un futuro incerto, simboleggiando una zona di confine, un luogo di passaggio, nella quale ciò che conosciamo non c’è più, e il nuovo ancora non si è manifestato del tutto.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del WUK.

Mirko Guido è un coreografo e danzatore che vive ad Aarhus, in Danimarca. Svolge il suo lavoro interdisciplinare per teatri, gallerie d’arte e spazi pubblici. Già ballerino del Cullberg Balletts, ha conseguito un master in New Performative Practices presso la DOCH/Stockholm University of the Arts e presenta i suoi lavori in ambito internazionale.

Alberto Franceschini è un danzatore che vive a Vienna, attualmente studente di psicoterapia della Gestalt in Austria. La sua attività artistica si concentra sul concetto dell’incontro ed esplora il potenziale della contingenza e dello scambio sotto forma di dialogo tra idee, corpi, dinamiche di gruppo, oggetti, testi e suoni. Ha lavorato per teatri in Austria, Svizzera, Germania e Svezia.

 

  • Organizzato da: WUK Wien
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura