Il film – documentario sarà presentato all´interno di un concorso internazionale, This human world- International Human Right Film Festival. Il festival, giunto quest’anno alla sua 15ª edizione, si svolgerà dal 1° all’11 dicembre. All’interno del festival sono previsti diversi concorsi.
Nel Mio Nome è un è un accorato appello, che ci ricorda degli ostacoli che le persone transgender devono superare, per ottenere il riconoscimento ufficiale della loro identità di genere. Il film è stato prodotto da Elliot Page, che oltre a recitare è anche produttore e regista negli Stati Uniti.
Sinossi
Andrea, Nicolò, Raffaele e Leonardo sono quattro trans italiani. Condividono un’amicizia e una ricerca della propria identità. Sensibile e intimo, questo documentario racconta la loro storia. Racconta le loro sfide e le loro scelte come persone trans. La vergogna, la confusione e il primo amore. Il tentativo di adattarsi e la sensazione di non essere se stessi. Il risultato è un ritratto molto personale su un tema importante dei nostri tempi, ma soprattutto, è un incontro fiducioso con quattro persone, che decidono di prendere il proprio nome.
In lingua originale con sottotitoli in inglese.
Dopo il film si terrà un Q&A con il regista.
Per maggiori informazioni cliccare QUI
©Felix Vratny_