Come è cambiata la comunità italiana in Austria negli ultimi due anni? Quali sono le sue necessità in questo delicato momento storico? Queste sono le domande chiave su cui il Comites Austria ha costruito il Rapporto sugli Italiani in Austria 2024.
La nuova edizione del Rapporto non è solo un’istantanea della presenza italiana oggi, ma uno strumento prezioso per comprendere l’evoluzione, i bisogni emergenti, il senso di appartenenza e le prospettive future di una comunità che ha superato quota 50.000: un cambiamento profondo, che racconta storie, sfide e trasformazioni.
Grazie a questa sua prospettiva, il Rapporto è ancor più che in passato un documento fondamentale per dare forma alla comunità italiana in Austria e, al contempo, portare alla luce le aree fondamentali – e talvolta critiche – su cui si fonda il suo sviluppo.
La presentazione ufficiale del Rapporto Comunità Italiana in Austria 2024, a cura del Comites Austria, si terrà il 30 ottobre 2025 alle 18:30 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna (Ungargasse 43, 1030). Un momento di confronto, riflessione e visione sul futuro della collettività italiana in Austria
L’evento si svolgerà in lingua italiana, senza traduzione
L’ingresso è libero e gratuito. Per partecipare di persona è necessario iscriversi a questo link.