La compagnia TIR Danza, con la coreografa Elisa Sbaragli, trascorrerà una residenza presso Dance Identity (Choreografisches Zentrum Burgenland di Eisenstadt).
Al termine della residenza, domenica 1 giugno sarà presentato al pubblico “Se domani”, il nuovo lavoro della compagnia. selezionato da NID Platform 2024 nella sezione “Open studios” e coprodotto da ArtGarage di Pozzuoli.
“Se domani” si confronta con il rapporto di ognuno di noi di fronte alla crisi, e alla responsabilità della scelta: da una parte c’è la negazione dello stato attuale delle cose, per procrastinare o dimenticare la crisi il più̀ velocemente possibile; dall’altra c’è l’accoglienza della crisi, per aprire l’immaginazione a nuove ipotesi di sopravvivenza e di relazione. In “Se domani” la crisi diventa corpo, suono e spazio.
Nel cast sono presenti la danzatrice Alice Raffaelli – vincitrice del premio Danza&Danza 2024, miglior danzatrice e finalista ai Premio UBU 2018 nella categoria miglior performer Under 35 – e la drammaturga Eliana Rotella, vincitrice nel 2024 del bando Biennale College Teatro Drammaturgia Under 40.
Più informazioni sul sito di Dance Identity.
Foto: Giulia Lenzi