Un tavolo, una sedia, una bottiglia. E un bicchiere di vino, che il cameriere serve all’ospite. Si parte da qui.
Ma chi serve chi, in realtà? Chi paga il conto alla fine, e chi non fa tornare i conti? Nel lavoro dell’autore e regista britannico Tim Etchells, che ha originariamente sviluppato con Bertrand Lesca e Nasi Voutsas al Festival d’Avignon, le dinamiche di potere sono messe in scena in modo amaro e umoristico al tempo stesso, attraverso numerose variazioni della stessa scena.
Con un tavolo, una poltrona e una bottiglia, la Libera Repubblica di Vienna, in collaborazione con il Volkstheater, invita a una commedia “slapstick” in tutti i 23 distretti di Vienna: dalla Tschauner Bühne di Ottakring al club di calcio di Floridsdorf. L’Istituto Italiano di Cultura è molto felice di essere partner delle Wiener Festwochen per il terzo distretto della città.
Die Rechnung
Tim Etchells
Data: dal 19 maggio al 23 giugno (5 giugno presso l‘Istituto Italiano di Cultura)
Lingua: tedesco
Durata: 70 min.
Per più informazioni e biglietti cliccare qui.
Un progetto comune di Wiener Festwochen | Freie Republik Wien e Volkstheater in den Bezirken
Regia Tim Etchells Testo Tim Etchells, Bertrand Lesca, Nasi Voutsas Con Frank Genser, Christoph Schüchner Collaborazione alla regia in tedesco Johanna Mitulla Musiche Graeme Miller Scenografia Richard Lowdon Luci Alex Fernandes Prima (L’Addition) luglio 2023, Festival d’Avignon Prima in versione tedesca (Die Rechnung) maggio 2024, Wiener Festwochen | Freie Republik Wien