Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Vienna italiana | Visita in italiano

Wien Museum neu11_2023

Quanta Italia c’è nella città di Vienna? Quali sono stati i rapporti tra Vienna e l’Italia nel corso dei secoli?

Il Wien Museum – fondato nel 1887 presso il Rathaus, trasferito nel 1959 a Karlsplatz e recentemente rinnovato e riaperto al pubblico – racconta la storia della città attraverso una ricca collezione di oggetti dalla preistoria all’età contemporanea.
L’Istituto Italiano di Cultura vi invita a conoscerlo attraverso un tour speciale, della durata di 1 ora e 30 minuti circa, che attraverserà la collezione permanente dall’antichità alla fine dell’Ottocento, soffermandosi sulle persone e sui contenuti italiani che hanno contribuito alla storia della città.

Il tour sarà condotto dalla guida turistica Achim Davide Ferrandina Gouriou in italiano. Al termine si avrà la possibilità di visitare in autonomia la restante parte della collezione permanente.

Informazioni pratiche:
– È fondamentale arrivare al museo almeno 15 minuti prima dell’inizio del tour.
– La visita si svolgerà con auricolari ed è gratuita; per i gruppi, il museo richiede un contributo di 1 Euro, da pagare direttamente alla guida all’arrivo.
– Il numero di partecipanti è limitato: in caso di impossibilità a partecipare, vi preghiamo di avvisarci per tempo per darci modo di accogliere altri partecipanti.

Clicca qui per iscriverti alla visita in italiano di domenica 10 novembre, ore 15:00

Achim Davide Ferrandina Gouriou vive a Vienna da 28 anni. È guida turistica dal 2017, e dal 2020 ha inoltre intrapreso la carriera di artista. Di famiglia franco-italiana, rappresenta se stesso come un perfetto esempio di viennese/europeo.

Foto: Vista della mostra „Wien. Meine Geschichte“, 2023, Foto: Lisa Rastl, Wien Museum.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Vienna
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia, Wien Museum